Gela. Un gol di Passiniti dopo tre minuti consente al Macchitella calcio di tornare dal doppio turno in trasferta con sei punti. Sul campo del Santa Caterina i ragazzi di Mirko Fausciana vincono 1-0.
La rete è stata realizzata dopo 180 secondi. Per Passaniti è il nono gol in dieci partite. La gara è stata giocata in un campo al limite della praticabilità
Sul cross proveniente dalla sinistra Catalano colpisce a botta sicura, il numero uno avversario respinge, sulla ribattuta il più rapido è Passaniti, che anticipa tutti e mette in rete il gol che deciderà l’incontro.
Il resto della partita è stato equilibrato. Da segnalare tra le fila biancorosse l’esordio da titolare in prima squadra del giovane portierino Giuseppe Maganuco, classe 93’, che ha disputato novanta minuti facendosi trovare sempre pronto e all’altezza della situazione.
La squadra del presidente Greco con questo risultato allunga sul Sutera, sconfitto dalla Buterese, e rimane appaiata in testa alla classifica col Resuttano, vincente in questo turno. Domenica si torna in casa contro lo Joppolo.