Gela. Ci sarà il lutto cittadino per i funerali di Tiziana Nicastro, la 42enne vittima della tragedia al mercato rionale di via Madonna del Rosario. Lo ha deciso il sindaco Lucio Greco, che stamattina ha incontrato la famiglia della donna deceduta otto giorni dopo l’esplosione del mezzo usato per la vendita di polli. Il primo cittadino si è intrattenuto con il marito ed i figli della vittima, manifestando non solo il proprio cordoglio e vicinanza, ma garantendo anche supporto economico e psicologico.
La famiglia infatti versa in condizioni economiche non favorevoli ed il Comune ha deciso di farsi carico delle spese necessarie per l’evento funebre.
Inoltre si rende necessario anche un sostegno di natura psicologica per i giovani figli che dovranno affrontare il dolore di aver perso la madre.
I pm della procura hanno avviato un’indagine su quanto accaduto tra le bancarelle del mercato e la morte della donna è un ulteriore tassello investigativo che gli inquirenti valuteranno con molta attenzione. Ieri gli esercenti del mercato rionale hanno incontrato l’assessore Terenziano Di Stefano, anche per verificare le condizioni dell’area e la possibile adozione di nuove misure di sicurezza.