Gela. Trascinati dalla passione per la vela, nove professionisti gelesi hanno partecipato alle regate più importanti della Sicilia. Domenica prossima chiuderanno la stagione agonistica, a bordo del team “Yacht Club Gela Regatta”, partecipando alla regata velica “Natale a Vela” che si disputerà a Siracusa.
L’equipaggio del “Circolo velico Gela”, composto da Emanuele Salafia, Cristiano Cappa, Elio Lembati, Emanuele Sciascia, Davide Nuzzi, Piero Martorana, Angelo Caci, Vincenzo Bunetto, Carmelo Iacono, nel corso degli anni si è messo in evidenza nei campi di gara di Favignana, Acitrezza, Marina di Ragusa, Catania, Agrigento, Marsala e Siracusa.
Non sono mancate le soddisfazioni, come il secondo posto ottenuto nelle quattro prove del campionato autunnale di Siracusa e il gradino più basso del posto a Marina di Ragusa per “La rotta del ciliegino” oltre al prestigioso campionato nazionale d’area svoltosi a Catania.
“La nostra caratteristica è quella del charter – spiega Emanuele Salafia, presidente del circolo velico – Una particolarità che consente all’equipaggio di partecipare a molte regate, prendendo a noleggio per un ristretto periodo di tempo l’imbarcazione con la quale gareggiare”.