Festa della Repubblica, 14 onorificenze al merito per la sezione gelese dell’Ancri

 
0

Gela. C’era anche la sezione gelese dell’Associazione Insigniti dell’Ordine del Merito della Repubblica Italiana, alla festa del 2 giugno che si è tenuta a Caltanissetta. Presenti, allo schieramento d’onore col proprio gonfalone, i cavalieri Antonio Benfatti e Salvatore Peritore. Subito dopo la cerimonia militare, svoltasi in viale Regina Margherita, la delegazione si è recata in Prefettura dove il Prefetto ha consegnato a nuovi 14 insigniti, le onorificenze al merito.

Intanto si allarga sempre più la famiglia dell’Ancri di Gela. Ci sono 9 nuovi iscritti. Si tratta del commendatore Francesco Riggio, del cavaliere ufficiale Giuseppe Pesce e dei cavalieri Pietro Milano, Carmelo Mosca, Michele Di Tommaso, Calogero De Fraia, Francesco Cagnina, Alfonso Bingo e Mario Lo Piccolo.

Il presidente nazionale, cavaliere Tommaso Bove, ha espresso compiacimento per quanto fatto dalla delegazione di Gela, in ambito culturale e benefico per la città. Il prossimo 14 giugno, assieme al Lions Club e al gruppo tetrale Antidoto, l’Ancri organizza una serata di beneficenza al fine di raccogliere fondi Caritas per l’apertura di un centro diurno per disabili a Gela. La manifestazione si terrà presso il teatro Antidoto di Macchitella. Sarà presente, tra gli altri, il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here