Gela. Il ciclista Emanuele Comandatore si è aggiudicato la vittoria della dodicesima edizione del trofeo “Salvatore Zuppardo”. L’asse del pedale, insieme alle ottime prestazioni ottenute dai portacolori dell’associazione sportiva Velo Club, hanno consentito alla loro squadra di conquistare il maggiore numero di vittorie.
Lungo il percorso cittadino del trofeo, dislocato tra le arterie del centro storico, i ciclisti gelesi hanno imposto il loro ritmo ottenendo importanti piazzamenti nelle nove categorie ammesse: Debuttanti, Veterani, Gentlemen, Super Gentleman A, Super Gentleman B, Donne, Cadetti, Junior e Senior.
Il quarto posto di categoria è stato conquistato da Salvo Fidone. Non ha deluso le aspettative Dario Pinazzo, conquistando il gradino più alto del podio nella sua classe. Piazza d’onore per Vincenzo Vella (secondo di categoria) Rocco Melfi, Francesco ed Emanuela Aliotta. Distante dal podio, sono transitato sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione sia Filippo Eugenio Pinazzo che Tony Iozza.
Lungo il percorso è stato determinante il ruolo del medico Emanuele Fisci e dai volontari dell’associazione di protezione Civile “Santa Lucia Soccorso”.