Gela.Preso atto della denuncia dell’Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano su quanto accaduto ieri in via Sargon e in via Bulino, la Giunta Comunale riunitasi questa mattina ha deciso di avviare una verifica interna per accertare per quali ragioni non è stato dato seguito alle indicazioni dell’assessore.
A tal proposito è stata richiesta una relazione accurata dei tecnici sui lavori svolti ad oggi nelle due strade del quartiere Marchitello.
“Questa Amministrazione ha avviato un percorso di programmazione degli interventi su tutte le strade cittadine -ha detto il sindaco Angelo Fasulo- e per quanto ci riguarda è naturale che la burocrazia segua la linea che è dettata dall’Amministrazione. È sempre stato intendimento di questa Giunta venire incontro ai cittadini, intervenendo laddove ricorrano concrete esigenze di tutela dell’igiene e della sicurezza pubbliche anche con provvedimenti urgenti che esulano dalla normale programmazione degli interventi. Abbiamo chiesto pertanto una relazione dettagliata al dirigente del settore per capire cosa non abbia funzionato in via Sargon e in via Bulino e per accertare le eventuali responsabilità che hanno portato alla reazione dell’assessore Casano, al quale rinnoviamo la stima per il lavoro svolto finora in un settore delicato come i Lavori Pubblici”.