Gela. Oltre cinquecentomila euro dopo la realizzazione dei moduli colombari per seicentotrenta loculi nel cimitero di Farello. Sono stati approvati i verbali per il pagamento delle somme dovute all’azienda Tecnkos srl, aggiudicataria dei lavori conclusi la scorsa estate.
I tecnici di Palazzo di Città, infatti, hanno dato il loro via libera ai versamenti. L’appalto venne assegnato agli imprenditori locali nel maggio di due anni fa.
Adesso, i tecnici del settore lavori pubblici hanno confermato la regolarità delle attività svolte: passo necessario per sbloccare i pagamenti.
Si è trattato di lavori propedeutici a quelli che, ancora in queste settimane, si stanno svolgendo sempre a Farello per la costruzione di nuovi loculi. I cantieri gestiti dai responsabili dell’azienda Tecnkos srl finirono al centro degli approfondimenti all’indomani dell’omicidio dell’imprenditore Francesco Martines.
Stando agli inquirenti, infatti, l’uomo venne ucciso a seguito delle sue richieste di ottenere il materiale rubato in quei cantieri da un gruppo di ladri presumibilmente guidato da Angelo Meroni, arrestato con l’accusa di omicidio. Dopo tutte le verifiche, risultò l’assoluta regolarità della compagine societaria. Adesso, i lavori sono stati conclusi e i pagamenti autorizzati.