Gela. Nelle ultime ore, é un susseguirsi di endorsement ufficiali ai due candidati che si sfideranno domenica alle urne del ballottaggio e ne arriva uno piuttosto inatteso. L’ex consigliere comunale del Pd Salvatore Gallo si schiera con il leghista Giuseppe Spata e con la coalizione di centrodestra. Tra i più votati nelle liste dell’imprenditore Maurizio Melfa, lo seguirà nel sostegno a Spata. “Siamo entrati nella fase cruciale, anzi finale, di questa campagna elettorale. È doveroso rendere pubblica la decisione su chi sostenere tra i due candidati che si contendono la guida della nostra città – dice – dopo un lungo confronto, talvolta fatto di pensieri critici, ma pur sempre costruttivi, con tante amiche e tanti amici che in questi dodici anni mi hanno sostenuto, siamo arrivati alla conclusione che la scelta più coerente è quella di seguire il nostro candidato sindaco Maurizio Melfa, lo stesso da noi sostenuto durante tutta la campagna elettorale”. Gallo fa una scelta di campo, dopo essersi allontanato dai dem, schierandosi con le liste di Melfa.
“Consapevoli di ricevere elogi e critiche, da parte dei cittadini che sperano ancora in questa città – conclude – e convinti di potere dare un contributo per migliorare la stessa, sosteniamo, senza esitazione alcuna, il candidato sindaco Giuseppe Spata”. Gallo, del resto, non è l’unico esponente passato dal Pd che adesso appoggia la coalizione di centrodestra. Oltre a lui, ci sono anche ex importanti del partito guidato da Peppe Di Cristina come Vincenzo Cirignotta, designato assessore, e Gianpaolo Alario, che potrebbe entrare in consiglio comunale tra le fila della Lega.
Il sig Gallo, per coerenza, non dovrebbe nemmeno dire di essere stato un membro del PD locale, altrimenti non si spiegherebbe un appoggio alla lega antimeridionalista
Il sig. GALLO come altri politici, Cassano e Alario tutti di sinistra che hanno ricoperto ruoli istituzionali e di dirigenza, di mestiere si stanno giocando la carta della ventata della Lega. Ma nn hanno capito che in politica si può perdere ma Mai snaturare i propri ideali e principi, se di sinistra nn possono Mai convivere con quelli post fascista e sovranisti della Lega.
Alla faccia della coerenza. Pero’ poi non lamentatevi se gela rimarra’ in mezzo al guado ( e sono un signore).