Gela. Il comandante della polizia municipale, Giuseppe Montana, è stato schiaffeggiato da un venditore abusivo di uva. Stava effettuando il servizio di repressione dei venditori non autorizzati che sostano lungo l’arteria cittadina di via Venezia.
Con questa accusa i carabinieri hanno arrestato Filippo Calabrese e denunciato la moglie di quest’ultimo. L’episodio si è verificato oggi pomeriggio alle 17, alla presenza di altri agenti di polizia municipale.
Per cause al vaglio delle forze dell’ordine il venditore abusivo ha avuto un diverbio col comandante. Dalle parole l’uomo è passato brevemente alle vie di fatto, colpendo l’alto ufficiale con un pugno al volto. Nella breve colluttazione i vigili urbani sono riusciti a fermare Calabrese trasferendolo presso la caserma dei carabinieri. Anche i due agenti avrebbero subito calci e pugni giudicati guaribili in 30 e 15 giorni. Il comandante ha riportato una lesione al setto nasale.
Sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei carabinieri dell’arma che hanno messo le manette ai polsi del venditore abusivo. Calabrese è ai domiciliari. Anche la moglie è stata denunciata.