Gela. Negli scorsi giorni abbiamo documentato il pessimo stato della passeggiata sul nuovo tratto del lungomare Federico II di Svevia, dove la vegetazione spontanea ha ormai ricoperto buona parte dell’area. Ma sterpaglie e erbacce sono folte e ben evidenti in diverse zone della città. Dai quartieri periferici al centro storico e fino a Caposoprano e Macchitella. Manca la manutenzione e anche i marciapiedi diventano impercorribili, per non parlare di alcune rotatorie stradali, ricoperte dalle sterpaglie.
C’è la necessità di intervenire in tempi brevi, anche perché la stagione estiva è alle porte. La nuova amministrazione dovrà fare in fretta. Il rischio incendi è dietro l’angolo, soprattutto con le temperature che iniziano ad essere più elevate.
Una vergogna, realtà di un paese abbandonato noi paghiamo le tasse e come un cittadino pretendo di sapere come vengono spesi questi soldi. Aumentate i controlli in città molto abusivismo di insegne nn registrate, locali con suolo pubblico fuori dalla metratura stabilita. Ci sarebbe di fare cassa min per min