Cancelleri non chiude a Spata: “Nostri elettori liberi ma si guardi al governo di Roma”

 
4

Gela. Caltanissetta e Gela si giocano al ballottaggio la scelta del nuovo sindaco per i prossimi cinque anni. Mentre in città Maurizio Melfa ha già pubblicamente fatto endorsement a sostegno della coalizione di Giuseppe Spata, non si è invece sbilanciato l’altro candidato, ovvero il grillino Simone Morgana. In alcuni post continua a comparire sorridente e con altri militanti del movimento, parlando di progetto che continua ma senza andare oltre.

Si è invece sbilanciato eccome il deputato regionale Giancarlo Cancelleri. Lo ha fatto ieri sera durante una intervista con Salvatore Bartolotta nella nona puntata di In bocca all’urna.

A Caltanissetta la lega ha deciso di appoggiare il candidato del Movimenti 5 Stelle Roberto Gambino, dando continuità al contratto di programma di Roma. Su Gela il deputato da un lato dice che gli elettori saranno lasciati liberi di scegliere, dall’altro invece ammette che i cittadini debbano guardare con attenzione al caso nazionale.

Non ci schieriamo con nessuno – ha detto Cancelleri – non daremo nessuna indicazione di voto ai nostri elettori. Stiamo lasciando liberi i cittadini ma gli diciamo: andate a votare, guardate i programmi, studiate i candidati a sindaco cui state mettendo cinque anni nelle loro mani”.

Non ci sarà nessuna indicazioni di voto ma guardate al caso nazionale – aggiunge – in questo momento è determinante una continuità del sindaco con Roma. Sia chiaro, i soldi arriveranno lo stesso ma non è il momento della spartizione delle poltrone. Più importante la partnership con altri territori. Caltanissetta come Gela devono dare risposte sul territorio”.

Insomma, se non è un via libera verso un appoggio a Spata poco ci manca…

4 Commenti

  1. Caro dott. Cancelleri, ho votato Morgana, perchè la persona più qualificata dei quattro candidati; massimo rispetto per il Vostro candidato. Ma questo assist al candidato della Lega, Federico e Pagano mi sembra una GRANDE Forzatura; continua ad AUTODISTRUGGERE IL MOVIMENTO. Salvini sta dettando l’agenda nazionale, raddoppiando nei consensi, facendo dimezzare quelli del Movimento..Lei NON CONOSCE LA REALTA’ GELESE e i personaggi che sono dietro a SPATA, quindi invito espressamente DI PAOLA E LOREFICE AD INTERVENIRE PER LASCIARE LIBERI GLI ELETTORI..

  2. Il sig Cancelleri ” democraticamente” non dice di votare Spata ma di guardare al governo nazionale. Sottigliezza politico cinquestellina per non esporsi mai e restare coerente o la linea del partito

  3. Altro che GelaViva, Calunniatore Gelese è il tuo vero nome. Se hai coraggio e vuoi che la nostra città non precipiti più in basso, rispetto a dove l’hanno portata PD e M5S, fai nomi e cognomi, precisando i reati, di cui si sarebbero macchiate le persone che hanno deciso di votare Spata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here