Gela. I progetti della Regione su Timpazzo vanno avanti, ma anche la mobilitazione si organizza. Domani mattina, i dem saranno a Timpazzo per il sit-in indetto anche dal sindaco Lucio Greco. Il segretario provinciale Peppe Di Cristina, tocca l’aspetto più strettamente politico, notando come all’interno della Srr4 siano i sindaci pro-Musumeci a sostenere l’aumento dei rifiuti che arrivano a Timpazzo. “Il fatto che i sostenitori politici del governo Musumeci si stiano mobilitando per sostenere l’aumento della discarica di Timpazzo, senza argomenti e dati o documenti, oggettivamente e scientificamente valutabili, mi convince che stiamo facendo la battaglia giusta per il nostro territorio e per Gela. Noi non vogliamo diventare la pattumiera della Sicilia – dice il segretario – perché al momento è così e nessun dato dice il contrario”. Per il dem, davanti alla prova dei fatti sarà evidente valutare da che parte si stia.
“A Timpazzo, la protesta sarà sicuramente pacifica ma intransigente – conclude Di Cristina – determinata e convinta. Basta parole o giri vari, la differenza la fanno i fatti e quelli sono lì alla luce del sole, basterà essere a Timpazzo”. Il presidente Srr Filippo Balbo e i sindaci di Niscemi, Delia, Piazza Armerina e Mazzarino, ieri hanno definito il sindaco Lucio Greco, nettamente contrario all’aumento dei rifiuti nel sito locale, “stampella di Pd e M5S”.
È triste vedere il PD del segretario Dem Faraone allearsi con il coordinatore regionale nonché viceré di forza Italia
Gianfranco Micciché , e lontano anni luce
quel partito delle lotte operaie oggi trasformato in un partito che fa alleanze
innaturali pur di sopravvivere , oggi il presente porta a un Micciché ospite alla Leopolda del sud dove invita il il PD a non odiarsi più, questo signore dove a un intervista si lamenta che la pensione da parlamentare non gli basta per vivere bene
stiamo parlando di 4 mila € al mese
adesso avete capito perché il PD è così lontano dalla realtà dei lavoratori .
Berlinguer si rivolterebbe dalla tomba
Sanno fare politica… Io non li voterei neanche morto ma appena si muovono si fanno sentire sono l’Unico Partito rimasto,nel vuoto riescono a fare ancora piu rumore.
Di Gristina la sa lunga e fa il gigante in mezzo al nulla.