Basi all’ultimo respiro, la tripla finale decide gara 1 ma Bernardo chiede di più

 
0

Gela. Gara 1 è della Melfa’s Basket, ma con qualche sofferenza. La tripla finale all’ultimo secondo di Basi salva la vittoria, al termine di una partita condotta a strappi e che sembrava in ghiaccio sul più sedici a conclusione del terzo quarto. Finisce 71 – 68 il primo atto della finale playoff di serie D tra Melfa’s Basket e Olimpia Comiso. Gli uomini di Bernardo scendono in campo concentrati e determinati, mettendo fin dall’inizio la formazione iblea: 29-13.

Nel secondo quarto i padroni di casa subiscono la reazione degli ospiti, bravi soprattutto sotto canestro: 39-31. La squadra di casa sembra prendere in mano le redini del match nel terzo quarto, soprattutto siglando una serie di tiri da tre punti: 60-44. Nell’ultimo quarto gli iblei reagiscono, mettendo sotto pressione i biancorossi, raggiungendo il pareggio a 12 secondi dal fischio della sirena. Pubblico ammutolito e tifosi comisani in festa. Il basket sa regalare certe emozioni e ci pensa Basi a regalarla proprio con una tripla all’ultimo secondo che fa esultare i tifosi della palestra itis.

Salvatore Bernardo ammette che a Comiso non ci potranno essere cali di concentrazione. “Era fondamentale vincere oggi – dice coach Bernardo. Siamo stati bravi, anche se non possiamo permetterci questi cali come l’ultimo parziale. Adesso siamo avanti, ma il nostro obiettivo è quello di chiudere la serie già domenica prossima a Comiso”.

Sul fronte opposto il coach Davide Ceccato è soddisfatto della prestazione del suo quintetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here