Prima sfida in finale per la Melfa’s contro Comiso, palla a due alle 18,30

 
0

Gela. Il parquet della palestra Itis è pronto per la finalissima playoff. Oggi si troveranno di fronte la Melfa’s Basket e l’Olimpia Comiso per gara 1 della finale play off, che assegnerà il pass per il salto di categoria in serie C silver. Una sfida con un valore notevole, soprattutto per il futuro cestistico locale e la fame di sport che contraddistingue la città di Gela.

La serie della semifinale play off è stata splendida per entrambe le squadre, vittoriose in due gare, i gelesi contro Piazza Armerina, gli iblei contro La Nuova Pallacanestro Messina.  Nelle sfide stagionali, in regular season, i due roster si sono esaltati nelle sfide casalinghe; e lo sport ci insegna che questi sono particolari e che il fattore mentale, soprattutto, determina la vittoria.

La squadra allenata da coach Bernardo è un mix di gioventù ed esperienza, giocatori in rampa di lancio e atleti con tanti campionati disputati alle spalle, esterni pericolosi al tiro e lunghi che assicurano punti e rimbalzi. Impressionante la dimostrazione di forza in gara 2 della semifinale, con il quintetto biancorosso che negli ultimi  120 secondi ha ribaltato il match, sintomo del fatto che anche il fattore motivazionale determina queste sfide di alta tensione. Il tecnico gelese avrà tutti gli effettivi a disposizione.  Palla a due alle 18.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here