Gela. Il Questore della Provincia di Agrigento Rosa Maria Iraci ha emesso nuovo Daspo nei confronti del presidente del Gela Calcio, Angelo Mendola, e del fratello Emanuele della durata di 5 anni.
Il nuovo provvedimento scaturisce dal dopo derby GelaA-Acireale di giovedì 18 aprile, valevole per il Campionato Nazionale Dilettanti Serie D, Girone I. I due dirigenti erano stati fermati dagli agenti del commissariato di Licata, per aver violato il precedente provvedimento Daspo dal Questore di Caltanissetta il primo febbraio 2018.
Entrambi già sottoposti a Daspo erano stati fermati mentre si allontanavano a bordo di un’auto dopo la partita benchè avessero il divieto di accesso, non solo ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, ma anche negli spazi antistanti o comunque limitrofi agli stadi (come avvenuto nel caso di specie) “a decorrere da un’ora prima dall’inizio delle competizioni e sino ad un’ora dopo la conclusione, per evitare contatti pericolosi per la sicurezza e l’ordine pubblico”.
Su richiesta del pm di turno il giudice per le indagini preliminari ha provveduto a convalidare i provvedimenti del Questore di Agrigento.