La regione dice no agli impianti off-shore

 
0

Gela. No della regione agli off- shore eolico. La giunta regionale ha approvato la deliberazione lo scorso 17 febbraio. Ha emesso un chiaro disaccordo per il rilascio di autorizzazioni per la realizzazione di impianti di produzione di energia eolica off-shore, in particolare sulle coste meridionali della Sicilia.

La costruzione di eventuali impianti, sarebbe stato solamente a sfavore  per un territorio come il nostro. Avrebbe deturpato l’ambiente ed il mare. Il sindaco Angelo Fasulo esprime soddisfazione per il no pronunciato dalla Regione Sicilia alla realizzazione di parchi eolici off-shore lungo le coste siciliane. “ Non posso che essere soddisfatto per la  decisione della Giunta Regionale, ha detto il primo cittadino- è un importante riconoscimento alla lunga battaglia portata avanti da noi sindaci per la salvaguardia delle nostre coste.

La costruzione di impianti del genere avrebbe rappresentato l’ennesimo  sfregio al nostro territorio e avrebbe provocato  danni ambientali enormi oltre che danneggiare settori importanti della nostra economia come il turismo balneare, la pesca e quello dei beni culturali. Siamo fermamente convinti che lo sviluppo delle nostre coste debba puntare su altro, ed è questo il motivo per il quale abbiamo costituito il Gruppo d’ Azione Costiera per il rilancio di tutte le attività che hanno a che fare con la costa”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here