Gela. Ci prova la Pro Gela a fare poker. Dopo due vittorie consecutive la Pro Gela affronta in trasferta il Sant’Isidoro di Bagheria (quarta in classifica a 18 punti) nella dodicesima giornata di serie C1 di calcio a cinque.
La squadra di Fecondo è adesso fuori dalla zona play out. La sfida contro la formazione palermitana potrebbe rappresentare un vero e proprio crocevia per i gelesi. Reduce da tre successi di fila, in caso di vittoria contro il Sant’Isidoro, la Pro Gela potrebbe ritrovarsi in piena zona play-off. Se lo augura Enzo Fecondo, che sta recuperando i calciatori infortunati.
Scendendo di una categoria si passa alla serie C2. Si gioca al “Frediani” il secondo derby consecutivo, dopo Nuova Trinakria – Virtus Gela (3-3). Lo Sporting Gela prova a riscattare la seconda sconfitta stagionale che le è costata il primo posto in classifica. Stracittadina contro la Nuova Trinakria, che da matricola sta disputando un buon campionato.
Anche in casa rosanero c’è grande attesa per questa gara. La squadra di Emanuele Ministeri cercherà di conquistare la vittoria per rifarsi dopo il pareggio di sabato scorso contro i cugini della Virtus Gela, nel derby contro tutto gelese. A proposito di Virtus Gela. Sempre sabato pomeriggio, ma alle 17 (l’altra gara è in programma alle 18,30), la matricola del campionato ospiterà alle 17 l’Atletico Campobello. Per la squadra del presidente Rocco Ministeri, sarà l’ennesimo scontro salvezza da provare a vincere per allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica del campionato di Serie C2.