Gela.Il derby siciliano di B1 di pallavolo femminile sarà anticipato a domani pomeriggio. La Meic Services Gela dovrà provare a rovinare la festa all’Orizzonte Tremestieri. C’è però un addio inaspettato
. L’opposto Anna Maria Presicce ha lasciato la squadra due turni prima della conclusione della stagione regolare di serie B1 femminile. E’ stata la stessa atleta pugliese a chiedere alla società di interrompere il rapporto contrattuale con un leggero anticipo rispetto alla fine dell’anno. Ufficialmente sembra per motivi familiari. La giocatrice ha già lasciato Gela ed è tornata nella sua città natale dopo aver salutato dirigenti e compagne di squadra. Nelle ultime gare il coach Lino Giangrossi aveva fatto giocare poco la Presicce, preferendo schierare nel sestetto titolare la Benefico. La Meic non si è opposta alla volontà dell’opposto visto che mancano solo due partite (Tremestieri Etneo e Potenza in casa) e non c’è l’esigenza di insistere.
Domani Si gioca sul campo della palestra De Amicis del piccolo centro catanese e Giangrossi chiede alle sue atlete di tirare fuori l’orgoglio dopo la brutta sconfitta interna con la capolista Gricignano. Mancano solo due partite alla fine della stagione regolare e le gelesi rischiano di rovinare il bellissimo campionato sin qui disputato con un finale anonimo.
Le motivazioni in effetti non posso essere le stesse e questo è abbastanza comprensibile. Poi ci sono gli avversari. Gricignano in questo momento non è alla portata della Meic Services, ma ha stupito la facilità della resa. Tra le qualità di Spena e compagne c’è sicuramente il carattere e questo è clamorosamente mancato domenica sera. Chissà se l’aria del derby siciliano sveglierà invece le ragazze del presidente Invincibile. All’andata fu vera battaglia. L’ex Lucia Oliva provò a farsi rimpiangere con una prestazione di alto livello.