Arancino o arancina? Dibattito e degustazione per la sua diversità

 
0

Gela. In occasione dell’International Woman’s Day celebrata in tutto il mondo a marzo il Google developer group Gela e le Women Techmakers, con la partecipazione per la prima volta a Gela di Intel Software Innovator, hanno organizzato a Gela un incontro gratuito a tema diversità. L’evento è infatti centrato sulla diversità, e sulla millenaria diatriba sul sesso dell’amato pezzo di rosticceria: arancino o arancina? Perchè non Arancin*? L’incontro che si terrà martedì 16 Aprile in un locale di via Rossini. Sarà occasione di dibattito e di degustazione.

A guidare gli ospiti nel viaggio nella diversità ci saranno: ● Gabriella Antonuccio (Chef dell’associazione SMAF) ci parlerà della storia dell’arancin* e ci delizierà con la sua cucina, ovviamente di arancin*; ● Valentina Ventura (Lead Women Techmaker Gela) che presenterà un viaggio interculturale tramite la ricerca antropologica. Al suo intervento saranno graditi ospiti i ragazzi di Intercultura; ● Bruno Belluccia ed Emilio Di Prima (Lead di Google Developer Gela) che ci parleranno di come la tecnologia Google Home dialoga con l’umano e di come questo cambierà sempre più le nostre abitudini quotidiane; Tanti sono gli argomenti e tante sono le sfaccettature sulla diversità.

All’evento non solo si parlerà di diversità e di arancini o arancine ma i partecipanti avranno la possibilità di prepararli (e mangiarli) insieme. Per fare ciò il GDG Gela ha messo a disposizione dei biglietti gratuiti che sono raggiungibili al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-iwd-gela-2019-la-diversita-dellarancin-59608560810?fbclid=IwAR1Z0Uo F4TXoQ5wV4DSNLP9sTpxYvf0hXHY7uz1V7l47MfNJY7YAhJngA4M

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here