Gela. Dal primo click dello scorso anno di cose ne sono cambiate. Il nostro progetto editoriale da quando è entrato a fare parte ufficialmente del mondo dell’informazione giornalistica on line ha trovato molti consensi tra voi lettori – navigatori di internet.
Un successo andato oltre le nostre aspettative che contribuiscono ad alimentare la voglia di crescere e creare uno strumento ancora più qualificato sfruttando le vostre opinioni, segnalazioni e, perché no, suggerimenti.
Abbiamo tenuto fede alle promesse iniziali, mantenendo una linea editoriale libera, obiettiva e puntuale. Abbiamo subito critiche, attacchi e qualche piccola ritorsione (politica), ma questo non ha fatto altro che radicare in noi la convinzione che quando l’informazione è scevra da condizionamenti può dare fastidio. Uscendo spesso fuori dal coro dei cosiddetti comunicati stampa abbiamo trattato argomenti inediti e scottanti, ripresi successivamente anche dalle testate giornalistiche nazionali e dalle agenzie di stampa (vedi il caso del bene confiscato alla mafia occupato abusivamente). Ma il vero giudizio, libero, lo danno i nostri lettori. Che sono tanti, e crescono ogni giorno di più. Ci danno l’energia e l’entusiasmo per sforzarci di fare di più.
Sappiamo che questo primo anno rappresenta solo un punto di partenza per il nostro quotidianodigela.it, sito che guarda al futuro con responsabilità, cercando di ritagliarsi e ritagliarvi uno spazio da protagonista nel territorio.
Condizione indispensabile a dare voce a chi come noi vuole segnalare le disattenzioni di chi governa anche in modo costruttivo, avanzando suggerimenti mirati a rilanciare tutte le potenzialità del territorio gelese. Non solo i nostri. Un lavoro costante che non consente di abbassare la guardia e che da solo funge da stimolo per la nostra redazione.
Oggi con voi vogliamo spegnere la prima candelina del sito di informazione giornalistica quotidianodigela.it per invitarvi a seguirci anche su Facebook e Twitter, cliccare mi piace e contattarci per ogni vostra segnalazione o semplice curiosità.
Di una cosa siamo certi: Non possiamo crescere senza di voi! Grazie a tutti dalla nostra redazione