Elezioni, da oggi si possono presentare le istanze al Comune per scrutatore

 
0

Gela. Da oggi e fino al 9 aprile è possibile presentare domanda per partecipare al sorteggio per scrutatori. I modelli di domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio Elettorale del Comune in via Donizetti. All’istanza, che va presentata al Protocollo generale del Comune, va allegata la copia di un documento di identità.

Gli scrutatori, circa 300 più una trentina di riserve, saranno selezionati attraverso un sorteggio pubblico che si terrà in aula consiliare. Per potervi partecipare non bisogna avere parenti candidati fino al secondo grado. 

Intanto sono 99 i cittadini di sesso maschile residenti nel comune di Gela che pur essendo nati nel 2001 non compiranno i 18 anni entro il 28 aprile 2019, quindi non potranno essere degli elettori delle prossime amministrative. Sono invece 92 i cittadini di sesso femminile che per pochi mesi a raggiungere la maggiore età.

Sono invece in totale 65747 gli elettori delle 71 sezioni del comune, che avranno la possibilità di votare il sindaco, le liste e i componenti del consiglio comunale.

Gli elettori maschi sono 32016, le donne 33 731. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here