Gela. La scelta è fatta anche per il grillino Simone Morgana. Ad affiancarlo nell’eventuale giunta ci saranno il consigliere comunale uscente Virginia Farruggia, che ha deciso comunque di ricandidarsi all’assise civica. I cinquestelle si affideranno inoltre al docente Aldo Scibona e all’artista Giovanni Iudice. Entrambi hanno detto sì alla proposta di Morgana e al progetto dei grillini. Per ora, non sono state ufficializzate le deleghe. I primi tre nomi verranno depositati nelle prossime ore, insieme alla lista completa degli aspiranti al consiglio comunale. L’ex presidente della commissione comunale ambiente Virginia Farruggia è da sempre vicina alla linea di Morgana e dei portavoce del movimento Nuccio Di Paola e Pietro Lorefice. La sua designazione in giunta per tanti era quasi scontata. Iudice era già stato vicino al gruppo dei pentastellati alle amministrative di quattro anni fa, per poi rompere con la linea Messinese. Adesso, appoggia Morgana e il gruppo a lui più vicino.
Scibona è un docente, che da anni segue la questione delle disabilità, e non ha mai mancato di esporre le proprie critiche verso la gestione della città condotta dalle giunte che si sono succedute, compresa quella sfiduciata dell’ex sindaco Domenico Messinese. Anche su di lui, in passato, ci sono state voci che lo volevano impegnato in esperienze amministrative. Gli altri assessori verranno resi noti solo nei prossimi giorni, nel pieno della campagna elettorale.
Finalmente si mettono giù le maschere che hanno coperto i visi dei più acerremi nemici della giunta uscente, in bocca al lupo.
L unico nome degno quello del prof. Scibona.
Grande uomo
Grande insegnante