Gela. Sul bagnato ci piove. Come non bastassero i problemi logistici e strutturali al Gela piace farsi del male da solo. A sorpresa arriva l’esonero del direttore sportivo Giovanni Martello. Una notizia non ancora ufficializzata ma certa.
E i risultati non c’entrano nulla, visto che la squadra è in zona play off e protagonista di una sorta di miracolo sportivo considerate le vicissitudini di questa stagione.
A provocare la frattura è stata una brutta lite tra il direttore sportivo ed un dirigente. Una lite avvenuta ieri pomeriggio al Mattei di Macchitella alla presenza di calciatori e allenatore. Le motivazioni sarebbero legate al comportamento di un giovane calciatore, che aveva saltato alcuni allenamenti e si sarebbe persino rifiutato di entrare in campo a San Cataldo nei minuti finali della partita vinta 3-1.
Brucculeri aveva chiesto dalla tribuna di farlo entrare ma il ragazzo si sarebbe rifiutato, saltando poi tre allenamenti. Ieri pomeriggio il direttore pretendeva le scuse ai compagni ed al mister mentre la dirigenza intendeva soprassedere. Un giusto rispetto per tutto il gruppo. Il chiarimento si è trasformato però in un inevitabile esonero.
Una brutta pagina del Gela, l’ennesima di un anno complicato. Martello per adesso ha detto di essere scosso e non voler rilasciare a caldo dichiarazioni. Di certo la società dovrà chiarire cosa accaduto. Domenica è in programma la gara interna con la Cittanovese e questo gravissimo episodio non aiuta.