Gela. E’ Emanuele Ferrigno il vincitore del primo torneo di scacchi under 10, promosso dalla Fidapa presieduta da Graziella Condello. Sono stati undici i partecipanti, tutti provenienti dall’istituto “Luigi Capuana” della dirigente Concetta Mongelli che ha inserito l’iniziativa nel progetto Pon curato da Carmelita Di Mauro.
Il torneo, organizzato da Salvatore Maldonato, si è disputato ieri negli storici locali del dopolavoro di Macchitella, concessi dall’Eni group club. Il secondo classificato è Filippo Di Stefano.
Primo nella classifica di consolazione, Valerio Catalano. Il premio del più giovane partecipante è andato a Sofia Mangiavillano di 9 anni.
Ecco di seguito i nomi degli altri partecipanti che hanno ricevuto una medaglia di partecipazione: Giulio Turco, Alessandro Di Pietro, Carlo Bugagiar, Giulia Carducci, Emanuele Scarpa, Corrado Salemi, Simone Chitarra.
“L’iniziativa dedicata ai bambini rispetta il tema nazionale della Fidapa – precisa Condello – Con l’insegnate Di Mauro pensiamo di calendarizzare il torneo di scacchi”.