“Timpazzo deve riaprire”, Fasulo chiede l’utilizzo della seconda vasca del sito

 
0

Gela. “La discarica di Timpazzo deve riaprire, altrimenti sarà vera emergenza. I costi per conferire nel sito di Lentini stanno diventando troppo elevati”.

La seconda vasca di Timpazzo. Il sindaco Angelo Fasulo, insieme ai colleghi che fanno parte della Srr 4, si è rivolto direttamente al vice prefetto durante una riunione convocata a Caltanissetta. “Abbiamo chiesto – spiega – il via libera all’utilizzo della seconda vasca di Timpazzo. I dati a nostra disposizione e le analisi effettuate anche nelle ultime ore danno esito favorevole. Si tratterebbe di conferire in maniera comunque controllata”. Adesso, la palla è passata ai funzionari regionali del dipartimento dell’acqua e dei rifiuti. Dovrebbero essere loro a pronunciare l’ultima parola sull’eventuale riapertura di Timpazzo.

Senza il via libera si rischia la totale emergenza. “Andando avanti di questo passo – conclude Fasulo – anche Lentini sarà costretta a chiudere i battenti. Noi non possiamo rimetterci per colpe di altri. La discarica di Timpazzo, se non ci fosse stata l’emergenza regionale che ha portato in città fino a ottanta camion al giorno da tutta la Sicilia, avrebbe avuto un’autonomia di almeno due anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here