Gela. La criminalità gelese diventa film e si appresta ad approdare nelle sale cinematografiche. “Si parlerà di episodi di micro criminalità legati alla crisi – spiega il regista Alfredo Li Bassi – ma a sondo sociale.
Questa città ha un potenziale enorme da un punto di vista di attori, da inserire con la loro naturalezza nella nuova produzione firmata da Assonore cinematografica”.
Nel cast ci sono volti importanti del cinema nazionale, come Tony Sperandeo e Luigi Maria Burruano, altri personaggi noti saranno ufficializzati sono all’inizio del primo ciack. Intanto sono iniziate ieri in città le prime selezioni di attori e semplici comparse.
Un vero e proprio successo quello del casting presieduto da Li Bassi e allestito presso il bar La Capannina. In poche ore duecento aspiranti attori si sono presentati alla selezione che prosegue anche oggi dalle 10,30 alle 17. “Ho bisogno di molti ragazzi e visi particolari – prosegue Li Bassi – che ho già avuto modo di notare in città nel corso dei ciack di due diversi progetti cinematografici, purtroppo carenti da un punto di vista tecnico”. Alla selezione tenuta da Miriam Battaglia, Luana Zangari e Francesco Giannone, ha voluto partecipare anche Rocco Bonelli.