Gela. Per conoscere Gela e le sue bellezze basta scaricare una app e con un clic hai tutto a portata di smartphone. Nasce dall’idea di due giovanissimi appassionati di informatica, Carmelo Tuccio e Sandro Greco, la creazione di “Igela”,
una applicazione scaricabile gratuitamente sia dai telefonini con sistema apple che android. Oltre duemila download in appena tre mesi dal lancio in rete sono il successo della app, la prima in Sicilia.
Grazie ad un sistema di notifiche push i cittadini possono essere costantemente informati su tutte le iniziative, con aggiornamenti e approfondimenti su attualità, cultura, eventi e mobilità. Navigare all’interno della app è semplice e nei sotto menù anche news, itinerari turistici e la possibilità di consultare gli elenchi di attività e punti utili. “IGela è un progetto realizzato per valorizzare il nostro territorio – hanno detto Sandro Greco e Carmelo Tuccio – un modo per avvicinare cittadini e turisti alle bellezze della nostra città. Siamo convinti che Gela abbia molto da offrire e, nel nostro piccolo ci impegniamo per migliorarla”. L’assessore Giuseppe Ventura intende sfruttare la potenzialità di questa applicazione anche nel distretto turistico di cui Gela fa parte. “Con IGela la nostra città si pone all’avanguardia nella promozione turistica del territorio –ha aggiunto – siamo la prima città siciliana ad avere una app dedicata che crea un canale di comunicazione diretto con il cittadino, e siamo particolarmente contenti che l’idea sia totalmente “Made in Gela”. Sono certo che sarà di grande aiuto non solo ai turisti ma anche ai tanti cittadini che la utilizzeranno per tenersi informati sulla città”.