Gela. Si considerano l’unica vera coalizione di centrodestra pronta a sostenere la corsa verso le amministrative di fine aprile. I “dissidenti” di Forza Italia, gli ex consiglieri comunali azzurri, Fratelli d’Italia, Lega e centristi hanno deciso di sostenere il candidato salviniano Giuseppe Spata. Un’intesa che ha spaccato ancora di più il gruppo locale di Forza Italia, ma che mira ad ampliare il consenso. Dopo l’accordo notturno della scorsa settimana, la coalizione chiede che anche i sostenitori del presidente della Regione Nello Musumeci, il resto di Forza Italia e l’Udc confluiscano su Spata.
Il coordinatore provinciale azzurro Michele Mancuso non è però intenzionato ad accettare e insieme all’Udc ha scelto di appoggiate il “civico” Lucio Greco. Una frattura politica che al momento, però, non sembra così facile da superare. La coalizione ha sottoscritto un patto, con tanto di firme apposte, ma non rinuncia a far confluire nuove forze.
leggi lega e un gruppo di giovani ragazzi?!!però dietro c’e’ Pagano,Federico ,e chissa quanti della politica che hanno fatto bene…boooo