Gela. È una grande prova di forza quella della Meic Services Heraclea Gela. La capolista non concede sconti. Il successo di sabato sera a Catania contro la Pallavolo Sicilia conferma lo stato di salute della formazione di Corrado Scavino.
Vincere non era facile perchè dall’altra parte della rete c’erano avversarie agguerrite e qualche ex che ci teneva a farsi rimpiangere. Il primo set in effetti è stato equilibrato fino al 20 pari, quando si è giocato punto a punto. La forza della catanese Martina Escher, la regia di Noemi Spena e la solita costanza di Lentini e Ferro hanno però fatto la differenza. La vittoria consente alla capolista di mantenere quattro punti di vantaggio sull’Agrigento. In pratica c’è soltanto lo scontro diretto che si giocherà nella città della Valle dei Templi che si frappone alla promozione in B1 delle gelesi.
Intanto la Meic Services tornerà finalmente ad allenarsi al PalaLivatino, dopo una settimana di pellegrinaggi per le palestre di Gela causa l’indisponibilità dell’impianto provinciale per gli atavici problemi dell’impianto di illuminazione.
La settimana scorsa sono stati completati i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti all’interno del Palalivatino da parte della ditta incaricata, che prevedevano il rispristino dell’illuminazione sul terreno di gioco. La società ha voluto ringraziare la Provincia di Caltanissetta ed in modo particolare l’ingegnere Tomaselli e l’architetti Giangrasso nonché Gino Maganuco. Senza la loro disponibilità non sarebbe stato possibile svolgere le gare interne.