Db ha scelto Mattina alla guida del partito, “unità centrodestra a Gela”: al congresso anche i centristi

 
0
Il gruppo gelese ha nuovamente fatto un appello all'unità del centrodestra

Gela. Il medico nisseno Paolo Mattina è il primo coordinatore provinciale di DiventeràBellissima. Gli esponenti vicini al presidente della Regione Nello Musumeci hanno concluso il congresso territoriale e la scelta di Mattina è stata appoggiata senza troppe resistenze. A Caltanissetta, c’erano anche i fedelissimi gelesi del presidente Musumeci. Oltre alla dirigente regionale Anna Comandatore, saranno Gaetano Minardi (appena transitato in DiventeràBellissima), l’ex capogruppo in consiglio comunale Vincenzo Cascino, Gaetano Casciana e Gaetano Iacono a partecipare al congresso regionale. Il gruppo locale di DiventeràBellissima non ha mai fatto mistero di puntare ad una coalizione unita di centrodestra in vista delle amministrative di fine aprile. Un obiettivo che è stato ribadito durante i lavori delle scorse ore. Da tempo, il dialogo è aperto soprattutto con Fratelli d’Italia e la Lega.

Il neo coordinatore ha nominato due vice. Per la zona nord Gero Valenza e per la zona sud Anna Comandatore che svolgerà anche le funzioni di vicario. La stessa Comandatore ha poi nominato Gaetano Minardi, Gaetano Iacono, Gaetano Casciana, Enzo Mantione, Franco Tragno ed Enzo Cascino. 

A Caltanissetta, però, si sono visti anche i centristi di Noi con l’Italia. C’era pure l’ex consigliere comunale Vincenzo Cirignotta, uno de papabili alla corsa per la poltrona di sindaco. Non è da escludere che Cirignotta e il suo gruppo possano tentare di mettere su un fronte che ricomprenda anche l’area più a destra della coalizione. Gli uomini di Musumeci, a questo punto, riprenderanno le trattative già dai prossimi giorni. Non sono stati invitati invece alla riunione di ieri, indetta dalla deputata nazionale di Forza Italia Giusi Bartolozzi. A Caltanissetta, il saluto l’hanno portato anche i referenti forzisti del coordinatore provinciale Michele Mancuso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here