L’ingresso della scuola media San Francesco preso a picconate

 
0

Gela. Hanno tentato di fare irruzione all’interno della scuola media San Francesco. Ci hanno provato con una mazza o con un piccone, senza però riuscirci.

E’ stata la dirigente scolastica, Giovanna Palazzolo, ad accorgersi del tentativo di scasso presso la sede centrale di piazza Sant’Agostino. I mancati ladri hanno preso di mira il portone principale dell’edificio scolastico, protetto da inferriata e da vetrate. I colpi sono stati almeno una quindicina. Non è ben chiaro se volessero soltanto fare danno, spaccando la porta. La Palazzolo ha sporto denuncia in commissariato.

Ieri mattina gli agenti della scientifica hanno effettuato i rilievi di rito per capire come abbiano agito gli sconosciuti. Si cercherà anche di sfruttare le telecamere di videosorveglianza dell’area per identificare gli autori del gesto. Il metodo è assai simile a quello utilizzato alcuni mesi fa in corso Vittorio Emanuele contro una gioielleria, presa a colpi di mazza. Anche in quel caso il tentativo di intrusione andò a vuoto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here