Gela. Vogliono solo una coalizione di centrodestra, senza aggiunte magari prese in prestito dallo schieramento opposto. Gli esponenti di Fratelli d’Italia, negli ultimi tempi, stanno tentando di rivitalizzare un dialogo che è andato man mano spegnendosi, almeno nella loro area politica di riferimento. Dopo il tavolo pre-natalizio, nel centrodestra è stato solo un susseguirsi di voci e possibili candidati. Per ora, non c’è nulla di certo e il rischio è di avere ancora una volta più candidati della stessa area. “La coalizione per noi è solo di centrodestra, questo deve essere chiaro a tutti – dice il co-coordinatore di Fratelli d’Italia Salvatore Scuvera – le insalate politiche non ci interessano, anche perché la città non capirebbe tentativi di questo tipo. L’abbiamo detto più volte, bisogna fare in fretta e avere un quadro chiaro. La Lega ha accolto il nostro appello e il dialogo va avanti. Ma non chiudiamo la porta a nessuno, purché si rimanga nel campo del centrodestra”.
La scorsa settimana, un vertice a tre ha messo intorno allo stesso tavolo i sostenitori di Giorgia Meloni, i salviniani e i civici della carta d’intenti. “L’incontro a tre l’abbiamo avuto la scorsa settimana – continua – dai civici attendiamo una risposta. Se vogliono proporre un loro candidato, lo valuteremo insieme. Non abbiamo preclusioni. Siamo stati contattati anche dai rappresentanti di DiventeràBellissima e parliamo assiduamente con l’Udc. Forza Italia? Purtroppo, non riusciamo a capire che decisioni possano assumere a livello cittadino. In ogni caso, il supporto dei forzisti sarebbe molto importante”. Scuvera continua a lavorare insieme all’altro coordinatore cittadino Ignazio Raniolo e a quello provinciale Angelo Cascino, ma pone anche delle scadenze. “Una decisione va assunta entro questo mese – conclude – non possiamo trascinarci oltre. Comunque, credo ci siano tutte le condizioni per chiudere un’intesa di centrodestra anche prima”.
Credo che se riuscirete a mettere insieme fratelli d’Italia lega e civici di destra farete il boom. Garantito. Salireste al primo turno a suon di voti.