Gela. Domani l’Icaro Ecology conoscerà l’avversario nella fase ad orologio del campionato di divisione nazionale di serie C di basket. Si conclude infatti oggi la stagione regolare con il quintetto di Francesco Anselmo impegnato in casa contro Marsala.
Dopo la pausa forzata dovuta alle “final eight” di Coppa Italia, riservata alle capolista dei gironi di Divisione Nazionale C di pallacanestro, oggi si torna in campo.
L’Icaro Ecology Gela punta a consolidare il quarto posto in classifica in vista della prossima fase ad orologio che inizierà la settimana successiva alla domenica di Pasqua. Marsala è allenato dall’ex tecnico del Racalmuto Massimo Cardillo, che conta su un roster di tutto rispetto che ruota attorno all’asse play-pivot Campos – Azan, una coppia che riesce a garantire un ottimo bottino di punti e rimbalzi. La sosta è stata utile perchè ci sono atleti che hanno dovuto rimanere più in infermeria che in campo. E’ il caso di Di Gioia e Occhipinti, alle prese con diversi fastidi. Il play maker ha curato un problema alle corde vocali e da dieci giorni non si allena con il gruppo. Discorso diverso per Di Gioia invece, che da alcuni giorni è tornato ad allenarsi con regolarità. Diventa fondamentale recuperare tutti gli effettivi per i play off. L’Icaro è attesa da un mese di aprile di fuoco, dove conterà freschezza fisica e mentale. Marsala lotta per la salvezza e proverà a conquistare due punti. Il presidente Aldo Urrico pensa già alla fase ad orologio. “Possiamo andare lontano anche se ci sono squadre più attrezzate della nostra”.
Palla a due oggi alle 18 al pala Cossiga. Arbitreranno la gara Angela Rita Castiglione di Palermo e Calogero Sarda di Piazza Armerina.