“Idea Sicilia” compatta i centristi, Bellina: “Attenzione su Gela e sui centri dove si vota”

 
1
L'incontro con La Galla

Gela. I centristi guardano alle prossime amministrative in città e non fanno nulla per nasconderlo. Mentre il nome dell’ex capogruppo consiliare di Noi con l’Italia Vincenzo Cirignotta è tra quelli in lizza per concorrere alla poltrona di sindaco, anche Idea Sicilia inizia a tastare il terreno. Angelo Bellina, coordinatore provinciale del movimento che si rifà all’assessore regionale Roberto Lagalla, sta organizzando l’intera struttura territoriale del gruppo. Adesso, ha deciso di nominare un vice-coordinatore, individuato in Salvatore Giglia, che sarà allo stesso tempo coordinatore cittadino a Caltanissetta. “La nomina del dottor Salvatore Giglia – spiega Bellina – non nasce casualmente e neanche per opportunità. E’ stato due anni fa il primo a Caltanissetta a far conoscere il progetto politico di Idea Sicilia, in occasione di un’assemblea organizzata da lui stesso, in una sala gremita di persone e come relatore c’era proprio il professor Roberto Lagalla. Giglia avrà il compito, insieme a me, di strutturare il movimento politico di centro in tutto il territorio nisseno, con maggiore attenzione ai comuni che saranno chiamati al voto come Gela, Caltanissetta, San Cataldo e Mazzarino, coinvolgendo tutte le forze sane, civiche e professionali presenti”.

Bellina sembra interessato al progetto di un centrodestra unito, che in città comunque va piuttosto a rilento. “Voci di corridoio e fughe in avanti non meritano attenzione – conclude – rimane ferma la volontà di Idea Sicilia di proseguire sulla strada maestra di un centrodestra come schema di governo regionale in grado di dare priorità alle esigenze dei cittadini”.

1 commento

  1. Gela terra di cuonquista elettorale per le segreterie provinciali e regionali nessun progetto per la città solo accordi politici
    nulla di nuovo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here