Gela. L’Udc non ha ancora individuato il possibile candidato a sindaco da appoggiare in vista delle amministrative. Il coordinatore cittadino Salvatore Incardona prende le distanze da qualsiasi accostamento alla possibile candidatura di un altro centrista, l’ex capogruppo in consiglio comunale di Noi con l’Italia Vincenzo Cirignotta. “Nessun accordo ad oggi è stato siglato con gli aspiranti alla poltrona di primo cittadino – dice – né tanto meno l’Udc ha deciso di appoggiare Cirignotta. Nulla da dire sulle sue qualità in ordine al fare politica, ma ad oggi nessun incontro è avvenuto tra noi e loro. Prendo le distanze da chi millanta incontri, in realtà mai avvenuti. L’Udc regionale, quello provinciale e cittadino non hanno individuato il candidato centrista”. Il coordinatore, nel nuovo corso che vede alla guida del partito provinciale Silvio Scichilone, ammette che le interlocuzioni sono in atto con gli alleati di centrodestra. “La segreteria cittadina sta lavorando intensamente ed in sinergia con quella provinciale e con il referente regionale, l’onorevole Decio Terrana. Sta cercando di individuare un profilo di alta esperienza politica che sia in grado di guidare Gela per il futuro – continua – chi va a Palermo a rappresentare anime o pseudo segreterie dell’Udc parla solo a titolo personale e da puro simpatizzante non iscritto al partito. La segreteria è una, gli iscritti li conosco bene, ed insieme stiamo facendo un lavoro di squadra, dialogando con le altre forze politiche della colazione”.
La possibile corsa di Cirignotta, almeno in casa Udc, per ora non ha trovato sostegno ufficiale, nonostante gli incontri palermitani del gruppo di Noi con l’Italia. “Siamo stati sempre chiari nel dire no alle accozzaglie politiche – conclude Incardona – e oggi respingiamo fermamente chi pensa di poter utilizzare l’Udc come autobus dal quale scendere alla fermata successiva. Il nostro obiettivo è lavorare nell’interesse della città, facendo in modo di non disperdere energie e risorse importanti”. Il coordinatore Udc “gela” le mosse dei sostenitori di Cirignotta, dopo che già i vertici locali di Fratelli d’Italia hanno messo il veto su un eventuale sostegno ad un candidato centrista.
Candidare Cirignotta a sindaco mi sembra un po’ troppo pretestuoso. Avete dimenticato che lui ha fatto parte dello sfacelo di Gela? poi fate voi.
Candidare Cirignotta che ha fatto il saltimbanco pur di restare sempre in consiglio non sarà votato i Gelesi ricordano poi fate voi .
ps : dimenticavo non aveva dichiarato che cessava la sua carriera politica forse l’ha dimewnticato