Gela. È l’Ecoplast Volley Gela a sorridere alla fine di un interminabile match contro i Diavoli Rossi di Nicosia, durato oltre due ore e chiusosi sul punteggio finale di 3-2, nella gara valevole l’undicesima giornata del campionato di serie C regionale di pallavolo. I ragazzi di coach Luciano Zappalà trovano, così, la prima vittoria in campionato e accorciano le distanze in classifica proprio sulla formazione ennese; gelesi penultimi a quota sei punti.
Regalando un successo cercato e trovato dopo un avvio con il freno a mano tirato, i biancazzurri riescono a sbloccarsi e a trovare altri due punti molto importanti in chiave salvezza. Buona la prestazione di tutto il collettivo. A fare la differenza sono stati i dettagli: ha vinto la squadra che nei momenti decisivi ha avuto più coraggio. Questi i parziali set: 20-25, 25-23, 26-28, 25-23, 15-8.
“Finalmente abbiamo conquistato la prima vittoria – dice coach Zappalà – anche se potevamo portare a casa i tre punti, ma va bene così, l’importante era vincere. Nelle giornate precedenti ci siamo arrivati vicini ma significa che ancora c’è tanto da lavorare. Sono contento della prestazione della squadra, dobbiamo crescere ancora tanto, continuando a lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi. Certo, i ragazzi stanno crescendo e sono contento, però ancora la strada è lunga. Spero che questo successo – conclude – dia a tutti loro la consapevolezza della loro forza.”