Gela. L’Atletico Gela ha ottime possibilità di essere ripescato nel torneo di Eccellenza ma la società non riesce a decollare. La dirigenza giallorossa presenterà domanda di ripescaggio nella categoria superiore, eppure non c’è grande entusiasmo.
Dalla sede della Lega Sicula di Palermo i segnali sono tutti convergenti in senso positivo. L’Atletico Gela non solo ha raggiunto la semifinale play off del torneo di Promozione, ma ha anche conquistato le finali regionali giovanili, che aumenterà il punteggio in graduatoria.
Il problema però riguarda il futuro. Ammesso che arrivi la promozione d’ufficio nella serie superiore, rimane il nodo della dirigenza. Il presidente Giuseppe Turco ha avuto alcuni incontri con potenziali soci, ma sino adesso non c’è nulla di concreto. Come se non vi fosse alcun interesse ed entusiasmo attorno al pianeta calcio a Gela. L’anno di transizione rischia di trasformarsi in una crisi fortissima, nella quale non si intravede una soluzione. Intanto il primo obiettivo è quello del 26 luglio, quando scadrà la domanda per il ripescaggio in Eccellenza.