I talentuosi ballerini Rocco Lo Nigro e Veronica Seminara in finale agli assoluti di Rimini

 
0
Rocco Lo Nigro e Veronica Seminara

Gela. Due talentuosi ballerini nisseni hanno conquistato la finale ai campionati italiani assoluti di Rimini. Rocco Lo Nigro di Gela e Veronica Seminara di Caltanissetta si sono qualificati per la finale ai campionati assoluti 2019 nella categoria Over 16 che si sono svolti presso il palasport di Rimini.

L’evento rappresenta uno degli appuntamenti sportivi tra i più importanti e attesi dagli atleti della FIDS (federazione italiana di danza sportiva). In agenda anche i campionati italiani contest break dance.

La coppia nissena ha conquistato la giuria internazionale composta da tecnici IDO (international Dance Organization) ed è stata molto apprezzata in diretta su Last TV sotto la guida di Sara Di Vaira, ballerina storica di Ballando con Le Stelle.

Rocco e Veronica, vincitori uscenti dello scorso campionato Italiano di categoria nella disciplina Show dance, si sono cimentati nella realizzazione di una coreografia ispirata al colossal “Profumo: storia di un assassino”, confrontandosi con coppie di alto livello, già reduci da campionati europei e mondiali. Malgrado la concorrenza agguerrita gli atleti nisseni sono riusciti a svolgere in maniera impeccabile la coreografia, superando il turno di semifinale, per poi piazzarsi al quinto posto all’ambito finale che determinerà le unità rientranti nel club azzurro della federazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here