Gela. Il 25 giugno l’aula consiliare verrà occupata da sviluppatori informatici, designer e appassionati in collegamento streaming con San Francisco per la conferenza annuale di google, Google I/O Extended promosso dal gruppo di riferimento locale.
La conferenza, che si svolge presso il Moscone Center di San Francisco, è l’evento più importante per la casa di Redmond e, attraverso l’intervento di figure di spicco in materia informatica vuole introdurre le novità in campo tecnologico che saranno protagoniste nel prossimo futuro.
Per l’occasione il Google Developer Group di Gela seguirà il live in lingua originale. Parallelamente in centinaia, sviluppatori e sturtupper delle città di tutto il mondo parteciperanno al collegamento.
Start previsto per le ore 17; si riverseranno nell’aula i gruppi di Licata, Butera e Niscemi con cui si condivideranno, insieme agli altri Gdg italiani, le impressioni sulle idee e sulle potenzialità di sfruttamento. Per partecipare è gradita la prenotazione del biglietto al seguente link: googleiogela.eventbrite.it
Il biglietto permetterà agli aderenti all’iniziativa di essere sorteggiati per la vincita di preziosi gadget griffati Google.
“Abbiamo scelto l’aula consiliare come base logistica per dare un segnale forte alla città; puntare sull’innovazione è l’unico modo per superare qualsiasi crisi e guardare con speranza il presente e il futuro nel mondo del lavoro – spiegano i due organizzatori Nuccio Di Paola e Bruno Belluccia.
Teniamo a precisare che l’evento è gratuito e non riceve alcun finanziamento. L’organizzazione è supportata da una rete di sviluppatori che vuole sempre più sensibilizzare pubblico e privato all’uso delle nuove tecnologie”.