Gela. Il titolo è salvo. L’Atletico Gela si è iscritto al campionato di Promozione. Per perfezionare la domanda dovrà versare la tassa necessaria e inoltrare i documenti entro dieci giorni.
Il presidente Cristian Paradiso aveva minacciato di non presentare alcuna istanza. “Non ci ho dormito tutta la notte – ammette il presidente – sono scoraggiato, deluso e arrabbiato allo stesso tempo. Però ho anche pensato che non era giusto permettere la cancellazione della società. Mi sono assunto la responsabilità”.
La crisi non è però scongiurata. Il presidente Paradiso ha già convocato un consiglio direttivo della società giallorossa, invitando tutti i soci a partecipare. Un primo incontro era previsto già ieri sera. “Delle dimissioni degli altri soci sono stato informato solo leggendo i vostri articoli – aggiunge Paradiso – a me ad oggi non è pervenuta alcuna lettera formale o raccomandata di nessuno. E se uno vuole dimettersi non può dirlo solo agli organi di stampa, ma presentarsi in sede e comunicarlo. Non so se riusciremo a superare questo momento. So solo che avrei voluto continuare a spendermi per la mia città e per il calcio. Io comunque resto fiducioso ”.
Si muove anche il Real Gela. Il presidente Salvatore Spadaro ha confermato di aver acquisito il titolo sportivo della Buterese (Seconda categoria) e di aver già chiesto il ripescaggio in Prima categoria. Sulla serie D c’è invece scetticismo, benchè la trattativa con il Licata non si sia del tutto arenata.