Gela. Vincere e rimanere con il fiato sul collo della capolista Scordia distante appena un punto in classifica. Era questo l’obiettivo della formazione gelese e così è stato alla fine dei novanta minuti di gioco.
L’Atletico Gela regola così la pratica Agira Nissoria con un netto tre a uno grazie alle reti di Ascia, Caruso e all’autorete di Millauro. Evidente il divario tecnico tra le due formazioni in campo. Padroni di casa con il tridente Ascia, Mezzasalma e Iannello mettono subito paura alla squadra ennese dell’ex Marco Comandatore. Già dopo quaranta secondi Ascia fulmina la difesa ospite ma il suo tiro termina fuori.
Al 4’ colpo di testa di Iannello che termina di poco a lato. Al 16’ vantaggio del Gela con Ascia che ribatte in rete la corta respinta del portiere ospite. Passano quattro minuti ed è raddoppio Gela grazie alla perfetta punizione di Messana che trova in area la testa di Caruso. Gli ospiti provano a reagire e accorciano le distanze con Scardilli al 39’ il quale sfrutta l’errore in difesa di Campanaro e batte Camiolo. Terza rete dei gelesi che arriva grazie all’autorete di Millauro al 14’ della ripresa e che chiude definitivamente la gara. Attacco alla vetta domenica prossima a Scordia senza Iannello espulso per doppia ammonizione.
Atletico Gela: Camiolo, Messana (49’ st Di Pietro), S.Greco, Di Somma (84’st D.Greco), Campailla, Puccio, Iannello, Caruso, Ascia, Mezzasalma (69’ Musco), Campanaro. A disp. Stimolo, Martini, Di Pietro, Iorio, Musco, Argetta, D. Greco. All. Di Dio. Agira Nissoria: Serrafiore, Travagliante (52’ st Muscolino), Di Gaudio (79’ Garofalo), Scardilli, I. Arena, Millauro, Fiorenza, Comandatore, Venniro (38’st Adamo) , Calderone, Faye. A disp. Minnicino, D’Angelo, F.Arena, Livera, Garofalo, Adamo, Muscolino, All. De Maria.
Arbitro: Guarnera di Acireale, assistenti Principato e Drago di Agrigento
Reti: 16’ Ascia (G), 20’ Caruso (G), 39’ Scardilli (A), 14’ st autorete di Millauro (G),
Note: Spettatori trecento circa. Ammoniti: Di Somma, Calderone. Espulso Iannello per doppia ammonizione al 28’ del st.