Gela. Un altro grande colpo di mercato per l’Atletico Gela. Ha firmato anche il difensore Alma, niscemese, che domani potrà già esordire in Coppa Italia contro il Vittoria.
Il giocatore è stato anche nel Vittoria e nel Caltagirone negli anni passati in Eccellenza e solo lo scorso anno ha deciso di tornare nella sua città. La sua esperienza sarà utilissima per la formazione di Alfonso Scerra.
Non ha invece ancora messo nero su bianco Francesco Italiano. Il giocatore ex del Gela calcio continua ad allenarsi con la formazione giallorossa ma per problemi personali non ha ancora deciso se restare o meno.
Intanto però giovedì sera è stata disputata una partita amichevole allo stadio Presti. Sei gol per preparare al meglio l’esordio nella Coppa Italia di Eccellenza a Vittoria. L’Atletico Gela ha giocato il primo test contro il Canicattì, che giocherà nel torneo di Promozione. Una buona sgambatura, scandita da tre gol per tempo.
Scerra ha schierato inizialmente una formazione con il 4-3-3 con Camiolo in porta, Famà e Brancacci esterni di difesa, Campanaro e Alma al centro del reparto difensivo, Di Pietro, Comandatore e Fiore a centrocampo, Castania, Domicoli e Falsaperla in attacco.
Per la cronaca in rete nel primo tempo Campanaro (di testa su calcio d’angolo), Domicoli (pallonetto con il portiere in uscita), e Fabio Comandatore (tiro da circa 35 metri). Nella ripresa, con tanti cambi, in gol anche i giovani Zarba (classe ’95), Carfì e Melilli.
Domani l’esordio in Coppa contro i ragusani che annoverano calciatori esperti come Montalto e Sebi Sapienza. Sarà un buon test pre campionato.