L’assemblea provinciale ha deciso: Speziale può candidarsi per la sesta volta

 
0

Gela. Lillo Speziale sarà candidato per la sesta volta consecutiva all’Assemblea regionale siciliana. Lo ha deciso l’assemblea provinciale congressuale del Pd, che invierà la proposta alla direzione regionale.

E’ stata una assemblea animata, con prese di posizioni dure da parte di Miguel Donegani, che voleva il rinvio per l’assenza del presidente provinciale Rosario Crocetta. Quando si è andati al voto nessuna sorpresa. Sono stati 110 i voti a favore. L’assemblea provinciale congressuale del Pd di Caltanissetta, in rappresentanza di 4.000 iscritti, ha approvato dunque ieri sera la proposta di deroga alla candidatura di Calogero Speziale alle prossime elezioni regionali siciliane. Gli unici tre contrari, tra cui Miguel Donegani, si sono allontanati ancor prima di votare.

Per Speziale, presidente della commissione antimafia all’Ars, si tratta della sesta possibile candidatura dopo essere rimasto in carica per circa 21 anni durante cinque legislature, due delle quali concluse con scioglimento anticipato del parlamento siciliano. L’ultima parola per la deroga al limite dei 15 anni spetta però alla direzione regionale, che dovrà tenere conto del consenso espresso dall’organismo provinciale nisseno in favore di Speziale. Si profila un nuovo duello in casa Pd tra Donegani e Speziale. L’ultima volta vinsero entrambi, ma non c’era il vento dell’antipolitica. Cosa accadrà il 28 ottobre?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here