Gela. Dovrà giocarsi la bella per accedere al concentramento finale che porta alla serie C1. L’Asd Tennis tavolo Gela perde la gara di ritorno dei play-off promozione di serie C2. L’Asd Vitality Club Avola vince infatti per 5 a 4.
E’ stata una partita combattuta, con l’Avola che si è portato inaspettatamente sul 4-1, con il recupero dei gelesi che hanno recuperato fino al 4-4, e il 5-4 finale a favore dell’Avola. L’ultimo e decisivo punto della partita lo ha conquistato il forte pongista Vincenzo Alessi che ha avuto la meglio sul capitano dei gelesi Santino Marù alla fine di una partita combattuta e vinta per 3 set a 1, con l’ultima set finito agli spareggi per 14-12, a favore dell’avolese.
Con questo sconfitta gli atleti gelesi hanno perso l’imbattibilità stagionale che durava da undici partite consecutive. I punti del Gela li hanno conquistati 2 Cristian Modica, 1 Santino Marù, 1 Manuel Farina. Lo spareggio per stabilire chi passa il turno sarà disputato a Gela mercoledì 6 giugno alle 17,30, nella palestra della Scuola Elementare “Nicholas Green”. La vincente andrà a disputare i Concentramenti per la promozione in serie C1 Nazionale, in una fase a otto squadre che si disputeranno a Riposto il 9 e 10 giugno. Accederanno in serie C1 le prime tre squadre classificate.