Gela. Giovane pittore locale fa la sua fortuna altrove. Dipinge da anni e si è laureato in arti visive indirizzo pittura all’accademia di Belle Arti di Ravenna .
Salvatore Smorta ha esposto in molteplici gallerie d’arte d’Italia. Si è trasferito a Urbino ma torna spesso in città e alle origini per venire a trovare i suoi cari. “ La passione per l’arte nasce fin dalla tenera età -dice il pittore- l’arte mi affascinava e così, compiuta la maggiore età mi sono trasferito per specializzarmi avere un titolo che mi permettesse di immettermi in questo campo che mi affascinava molto .
Ho anche avuto la possibilità di esporre le mie opere in città e la mostra ha sortito l’effetto che desideravo, tante le persone che hanno apprezzato il mio modo di fare arte, a vantaggio dei tanti sacrifici che ho fatto per arrivare fino a qui.” In preparazione la prossima mostra alla galleria di Pesaro top secret il nome dell’esposizione. I suoi quadri hanno un valore commerciale di quattrocento-cinquecento euro.