Gela. Doppio appuntamento oggi per il commissario straordinario Rosario Arena. In mattinata ha incontrato i dipendenti comunali per il tradizionale scambio di auguri natalizi. Con un piccolo fuoriprogramma. Buona parte dei panettoni che erano stati acquistati per un momento di convivialità con il personale comunale sono stati donati ad un gruppo di ragazzi di un centro Sprar che pochi minuti prima avevano incontrato Arena, esternandogli il fatto che non toccavano cibo da due giorni. Gesto apprezzato da tutti i dipendenti. Dopo gli auguri un brindisi per l’augurio di un buon 2019.
Dopo gli auguri ai dipendenti il commissario straordinario si è recato al reparto Pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela per consegnare doni ai bambini ricoverati in reparto. Scambio di saluti e affettuosità con i piccoli pazienti ed i loro genitori. Presente anche il managment dell’ospedale ed il primario di Pediatria Rosario Caci.
Nel pomeriggio il dottor Arena è tornato a riunirsi con i dirigenti per cercare soluzioni che attanagliano il Comune (refezione scolastica, trasporto disabili, addetti alla sosta), tenendo però sempre conto delle misure rigide imposte dalla Corte dei Conti sui servizi non ritenuti essenziali, il rischio default e la tenuta in ordine dei conti in bilancio.