Acireale. La Melfa’s Basket supera un ottimo San Luigi Acireale e conquista l’ottava vittoria stagionale, confermando il primato della classifica, a quota sedici punti, del campionato di serie D di pallacanestro. Partono forte i gelesi, che prendono fin da subito la testa nel punteggio, comandando per tutto il primo quarto con vantaggi comunque sempre inferiori ai dieci punti, 15-17. Nel secondo parziale il trend della gara non cambia con i biancorossi padroni del match, aumentando il vantaggio sugli acesi, 28-40.
La squadra di coach Bernardo non molla e, trascinata dalla fame di vittoria, aumenta il vantaggio sui padroni di casa a la chiusura de terzo quarto, 41-66.
Nell’ultimo quarto i gelesi aumentano la distanza dal roster di casa con una serie di triple da parte dei cecchini biancorossi. Risultato finale 59-83.
“E’ stata una partita molto tosta – dichiara coach Bernardo – con dei ritmi altissimi. L’Acireale è una squadra che venderà cara la pelle in casa contro tutti. Il primo quarto è stato molto equilibrato, anche se abbiamo fatto molti errori dai nove metri. Secondo terzo e quarto parziale li abbiamo controllato bene. Abbiamo dettato noi i tempi ed abbiamo attaccato con lucidità la loro difesa a zona. Sono molto contento perché temevo questa sfida: sono un ottima squadra. Adesso godiamoci il primato e da lunedì pensiamo al prossimo avversario.”