Gela. Strani danneggiamenti ai mezzi della Ghelas. All’apparenza solo atti teppistici al parco mezzi di via Marsala, ma non è la prima volta che succede. Era già accaduto qualche mese fa. In quell’occasione, era il 2 ottobre scorso, furono rubati diversi litri di benzina dalle auto.
Purtroppo fare irruzione all’interno dei locali di via Marsala è piuttosto semplice. Basta scavalcare il cancello e fare quel che si vuole. I vandali non si preoccupano neanche della presenza delle telecamere a circuito chiuso.
Gli sconosciuti hanno fatto irruzione nel fine settimana, quando il plesso di via Marsala è chiuso al pubblico per tutto il giorno. Hanno spezzato i tergicristalli dei mezzi e staccato. Il 14 marzo era accaduto un altro episodio simile. I vandali hanno staccato letteralmente alcuni sportelli delle motoape.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno ricevuto la segnalazione da parte dei vertici della Multiservizi. L’ipotesi è quella ad agire siano stati dei giovanissimi che non avevano alcuno scopo preciso, se non quello di creare danno. Il filmato delle registrazioni interne è stato acquisito.