Gela. Dopo la prima sconfitta stagionale contro la Nuova Pallacanestro Messina, la Melfa’s Basket torna al successo e lo fa davanti al pubblico amico. Il quintetto locale vince contro il Basket Club Paternò per 92 – 65, nella gara valevole la nona giornata del campionato di serie D di pallacanestro. Il quintetto locale vince a mani basse contro la formazione etnea. La squadra ospite tiene testa ai padroni di casa solo nel primo quarto, poi i gelesi hanno alzato i ritmi di gara schiacciando la retroguardia avversaria. Coach Bernardo ha dato spazio anche alle seconde linee, che hanno dato il massimo durante il match.
Altri due punti conquistati per il quintetto biancorosso, che si porta a quota 14 punti in classifica assieme a Nuova Pallacanestro Messina e Comiso. Seconda battuta d’arresto per il Grottacalda Piazza Armerina, che cade sul parquet del Pozzallo, perdendo contatto dalla vetta.
“Serviva tornare al successo dopo la sconfitta patita a Messina – sottolinea coach Bernardo – soprattutto per dare una scossa a livello morale, perché a Messina abbiamo perso negli ultimi secondi di gara. Oggi, a parte il primo quarto, la gara è stata a senso unico a favore nostro. Sono contento della prestazione della squadra – continua – anche perché i ragazzi non hanno sottovalutato l’avversario, hanno giocato come al solito, come se fosse una finale e conquistare due punti è stato fondamentale, perché in settimana abbiamo avuto delle difficoltà per allenarci tutti insieme, invece oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo compatto. Un successo che mette in evidenza – conclude – la maturità di questa squadra; siamo sulla buona strada.”