Gela. Si ferma ancora l’Ecoplast Volley, questa volta per mano della capolista Bronte, con il risultato finale di 0-3. I biancazzurri incappano nella settima sconfitta consecutiva, nella settima giornata del campionato di serie C di pallavolo maschile. Non è bastata una buona prestazione al sestetto di mister Luciano Zappalà per conquistare un risultato positivo contro la formazione etnea, prima forza del torneo regionale. Ancora una volta, però, i biancazzurri danno filo da torcere all’avversario, senza però riuscire a portare a casa punti: nel primo la capolista mantiene le distanze, chiudendo il parziale 16-25; nel secondo, però, l’Ecoplast reagisce ma perde lucidità nelle battute finali: 19-25; infine, nel terzo e ultimo set, il risultato è di 12-25.
“Arriva un’altra sconfitta che però poteva essere più attenuata nel punteggio – dichiara il tecnico Zappalà. Nel secondo set vincevano però, purtroppo, l’esperienza da parte loro ha fatto la differenza. Sono comunque contento – continua- della gara dei ragazzi, hanno giocato a sprazzi una buona pallavolo, contro una delle formazioni più attrezzate del torneo. Purtroppo noi partiamo bene, come in ogni gara, poi ci perdiamo durante il match. Stiamo lavorando anche su questo. Sono fiducioso che i ragazzi – conclude – reagiranno a questo momento negativo.”
Non cambia nulla in classifica, infatti il sestetto locale rimane all’ultimo posto a quota due punti in compagnia della Catania Gupe.